lunedì 26 marzo 2007

CARAVAGGIO SECONDO FO






Abbiamo scovato su RAI CLICK un documentario sul CARAVAGGIO scritto e presentato e addirittura da DARIO FO in occasione della mostra virtuale sul grande pittore allestita a Castel Sant'Angelo. Il premio Nobel, racconta e commenta i vari dipinti ripercorrendo in questo modo non solo la vita tormentata del pittore, ma anche la storia, le usanze e i costumi di un periodo storico nel quale gli spagnoli "erano di casa" in Italia.
Ci è sembrata una "chicca", una perla di bravura che parla della genialità di questo controverso e misterioso pittore con l'ironia e la sapienza di un giullare. Non perdetevelo!

1 commento:

mariajesus ha detto...

Che impressione vedere quell'opera d'arte dondolare lassù... e l'altra che la fanno rotolare sul pavimento... immagino che sanno come devono spostare i quadri, però non lo immaginavo proprio così.
Comunque, grazie del documentario... siccome non me ne intendo molto d'arte, per me è sempre nuovo e molto interessante.
A chi possa interessare, ho letto su "El Pais" che dal 29 Marzo, riaprono il Castello di Alaquás... con un totale di 70 opere portate dal Museo di Cremona, da "El Escorial" e da "El Prado". Visto che si parla di Caravaggio, tra altri pittori e artisti siano spagnoli che italiani, ci saranno anche alcune delle sue opere d'arte.

SAPETE COME CUCINARE LA VERA CARBONARA? La ricetta facile e veloce da leccarsi i baffi!

  Carbonara , ricetta perfetta per preparare la  Pasta alla Carbonara   come la servono a  Roma ,  ricca e cremosa ! Per preparare   la ver...