martedì 6 febbraio 2007

Venezia è il Carnevale ?

"Venezia è il Carnevale? No lor signori, mi scusino : Il Carnevale è Venezia!"

Come ogni anno si ripropone l'appuntamento con il fastuoso ed elegante Carnevale di Venezia. Per chi ancora non lo conoscesse, possiamo dire che il Carnevale veneziano è popolare, diffuso, divertente. È un evento che coinvolge l'intera città, i suoi cittadini, assieme e centinaia di migliaia di ospiti. Lo spettacolo che si offre a una moltitudine così variegata, è diretto, immediato emozionale. La musica, i balli, il teatro, il circo, tutte le arti nel cuore della gente, sono protagoniste di una manifestazione che affonda le sue radici in molti secoli fa.

Il 2007 poi, sarà il trecentenario dello scrittore, drammaturgo, Carlo Goldoni. Artista tra i più rappresentativi della tradizione letteraria e teatrale veneziana (autore di molti testi teatrali, tra cui il famoso "La Locandiera"). E proprio lui incarnerà, più di ogni altro, il "folclore" del Carnevale, la sua popolarità, l'essere "evento di tutti", nessuno escluso.

Per saperne di più sul Carnevale e sugli appuntamenti di quest'anno, puoi visitare l'apposito sito creato dal Comune di Venezia: www.carnevale.venezia.it

Oggi Venezia con la compagnia aerea low cost Alpieagles è a un "tiro di schioppo" da Valencia. Quest'anno sarebbe una bella occasione per andarci, cosa te ne pare?

3 commenti:

mariajesus ha detto...

Deve essere proprio stupendo il carnevale a Venezia... spero di poter andarci qualche volta.
In tanto, io mi ho già segnato questa compagnia aerea!
Grazie,

Anonimo ha detto...

Credo che sia più economico fare una visita al carnavale di Viareggio fomoso per i carri allegorici e satirici insomma sono come "las fallas" a rotelle
Saluti
Alberto

María ha detto...

a me questa città è sembrata veramente speziale e bella,e con questo carnevale da sicuro che deve esserlo ancora di più