mercoledì 7 novembre 2007

STONATA: Il nuovo disco di Giorgia

La copertina del nuovo album di Giorgia (dal Web)

Da oggi e in modo regolare (una volta a settimana), vi riporteremo alcune delle novità del panorama musicale italiano. Ho pensato di iniziare da Giorgia, visto che oggi, venerdì 9 Novembre, verrà pubblicato il suo nuovo CD.

Sono trascorsi ben 4 anni dal suo ultimo disco di inediti "Ladra di vento", il quale conteneva "Gocce di memoria", colonna sonora del film "La finestra di fronte" di Frezan Ozpetek. Giorgia ritorna sulla scena musicale con questo suo nono album di studio intitolato "Stonata"; il decimo se teniamo conto del suo precedente CD dal vivo "MTV Unplegged Giorgia".
Saranno quindici i brani incisi su questo "Stonata", tra i quali troveremo come primo singolo "Parlo con te", in onda nelle radio italiane dal 12 ottobre, e un duetto con la grande Mina, "Poche parole".
Vi riportiamo qui un'intervista fatta da tgcom alla cantante romana approposito del suo nuovo CD.

Guardate il videoclip "Parlo con te":






Fonte: http://www.giorgia.net/ / http://www.radioitalia.it/

Colgo l’occasione per ringraziare Giò e Denis che mi fanno partecipare al loro blog e mi hanno affidato questa sezione.

Questo è il primo post della nostra amica e alunna Mª Jesús che da oggi collaborerà al nostro Blog in maniera ufficiale (finora era stata il nostro aiuto esterno!) e si occuperà della sezione musicale. Benvenuta e grazie!

7 commenti:

María ha detto...

che bello averti come collaboratrice¡¡questa sezione è molto interessante,grazie per farci imparare¡¡
mi piace molto lo stile di questa cantante

Denis ha detto...

Maria è stata più veloce di me, anch'io volevo farti i complimenti per il post e augurarti lunga vita come collaboratrice di questo blog, continua così!

BertoBB ha detto...

Ciao Maria ti lascio un link che ho appena letto e ti può essere di aiuto nella tua nuova impresa perchè non sfacchini per la rete:
http://www.sdamy.com/music-alerts-per-sapere-le-uscite-dei-nuovi-album-1289.html
Saluti

mariajesus ha detto...

grazie a tutti e due! Cercherò di fare del mio meglio e di imparare anch'io.

Gianpiero Pelegi ha detto...

Benvenuta al web 2.0! I nostri migliori auguri per la tua rubrica!

mariajesus ha detto...

bertobb, grazie per la segnalazione!
ho aggiunto il sito ai preferiti. Appena posso gli do un'occhiata con più calma.

BertoBB ha detto...

Non c'è nulla MªJesus devi però arrangiare il formato delle lettere che sono piccoli
Saluti

QUALI SONO LE MINORANZE LINGUISTICHE IN ITALIA E DOVE SONO?

In Italia si parlano 12 lingue ufficialmente riconosciute , oltre all’ italiano . Da nord a sud, circa 3 milioni di persone, distribuite i...