lunedì 25 giugno 2007

Cineforum con Tornatore



MARTEDI' 26 GIUGNO ALLE 12
Giuseppe Tornatore, regista premio Oscar per l'indimenticabile e bellissimo Nuovo cinema Paradiso e recente trionfatore ai David di Donatello e ai Nastri d'argento con
'La sconosciuta', è ospite in studio di Repubblica Tv e risponde in diretta alle vostre domande.
Per vederlo cliccate qui e se volete fargli qualche domanda, scrivete a : repubblicatv@repubblica.it




In breve, qui di seguito, vi offriamo la trama del film di Tornatore con le musiche di Ennio Morricone e con la partecipazione (tra gli altri) di Cladia Gerini, Alessandro Haber, Margherita Buy, Michele Placido, Angela Molina e Piera degli Esposti.

Una città italiana, ai giorni nostri. Irena è arrivata anni prima dall'Ucraina e vive tra i fantasmi del suo passato. Fa le pulizie in un palazzo, lustra le scale, ma il suo bersaglio è una famiglia di orafi che vi abita, gli Adacher, composta da moglie, marito e figlioletta. Per arrivare a lavorare in casa loro, Irena diventa amica della vecchia domestica Gina, fino a prenderne il posto: di qui, il disegno della "sconosciuta" prende la forma di un inesorabile, progressivo inserimento in quella famiglia, dove conquista fiducia e, in qualche modo, potere.

(tratta da Trova Cinema)



2 commenti:

mariajesus ha detto...

Non ho potuto seguire la trasmisione in diretta... però l'ho potuta vedere dopo.
Un'intervista molto interessante, con dei piccoli video di alcuni dei suoi film... mi è piaciuta soprattutto la raccolta di video con il dialetto siciliano.

mariajesus ha detto...

Un altro film che ho visto quest'estate è stato "La sconosciuta": una storia drammatica e con alcune scene un tanto sconvolgenti, ma anche questo bello e interessante.

SAPETE COME CUCINARE LA VERA CARBONARA? La ricetta facile e veloce da leccarsi i baffi!

  Carbonara , ricetta perfetta per preparare la  Pasta alla Carbonara   come la servono a  Roma ,  ricca e cremosa ! Per preparare   la ver...