domenica 12 novembre 2006

La Sardegna in 3D


VACANZE VIRTUALI IN SARDEGNA

Se state pensando di organizzare un viaggio nella meta per le vacanze più ambita dagli italiani, ora potete usufruire di un servizio che vi permette di vedere da casa, comodamente seduti davanti al vostro computer, i posti che visiterete. Tutto questo grazie a 'Sardegna3D', un software innovativo e gratuito che consente di visualizzare ogni angolo dell'isola.
Potrete non solo controllare la spiaggia dove vorreste fare il bagno, la posizione di albergo, ma anche avere indicazioni stradali e informazioni meteo.
Il programma, totalmente sviluppato nell'isola, prende spunto dal celebre 'Google earth', ma con una tecnologia sviluppata in maniera specifica. Una volta scaricato il software potrete volare sull'isola e ammirarla in 3D visualizzando le oltre 500 spiagge (con tanto di scheda descrittiva che vi informa su come arrivarci e la presenza di strutture) e i paesi più vicini, gli alberghi, i bed & breakfast,gli agriturismo e i centri turistici; nonché le iniziative turistiche e culturali.
C'è inoltre la possibilità di cercare e individuare nuraghi, chiese, insediamenti storico-archeologici, torri e monti.
Il navigatore 3D, scaricabile gratuitamente ,
è un prototipo in fase di sperimentazione che "in seguito - ha detto il Presidente della Regione, Renato Soru - verrà condiviso con le altre regioni d'Italia e poi con il resto dell'Europa".

Nessun commento:

SAPETE COME CUCINARE LA VERA CARBONARA? La ricetta facile e veloce da leccarsi i baffi!

  Carbonara , ricetta perfetta per preparare la  Pasta alla Carbonara   come la servono a  Roma ,  ricca e cremosa ! Per preparare   la ver...