venerdì 17 novembre 2006

ANCORA NEGRAMARO

I Negramaro sono sei giovani musicisti, nati e cresciuti in provincia di Lecce. Grazie a numerose esibizioni dal vivo diventano ben presto un fenomeno emergente del circuito alternativo.
A fine febbraio 2003 esce l’album di debutto “negramaro” su etichetta Sugar, dal quale vengono tratti due videoclip ( “Solo” e “Mono”) firmati dal regista californiano Kal Karman. Dopo un tour estivo i negramaro tornano in sala d’incisione nel febbraio 2004 per l’album “000577”, realizzato con la collaborazione di Corrado Rustici (Andrea Bocelli, Zucchero, Elisa, Eric Clapton, Sinead O’Connor), per i brani “Evidentemente”, “Es-Senza”, “Scusa se non piango” e “Come sempre”.
Giuliano Sangiorgi, vocal leader del gruppo, oltre a comporre tutti i brani dei negramaro, è autore e compositore del brano “Le parole che non ti ho detto”, scelto e interpretato da Andrea Bocelli nel suo ultimo album “Andrea”. “Mentre Tutto Scorre”, il nuovo album dei negramaro, nei negozi da venerdì 4 marzo, è prodotto e arrangiato da Corrado Rustici e gli stessi negramaro; l’album contiene undici nuovi brani, una cover de “L’immensità”, storico successo di Don Backy, e ospita la straordinaria tromba di Paolo Fresu in “Solo per te”. “Mentre Tutto Scorre” è anche la canzone con cui i negramaro hanno vinto il Premio della Critica Radio & TV alla 55esima edizione del Festival di Sanremo ed è la title track del film “La Febbre” di Alessandro D’Alatri, che ha scelto otto brani tratti dal nuovo album dei negramaro per la colonna sonora del film, prodotto da Rodeo Drive e Rai Cinema. L'estate corona il successo dei negramaro con la vittoria al Festivalbar 2005 del Premio Rivelazione. A settembre il gruppo chiude l' MTV DAY suonando davanti a ottantamila persone. “Solo3min”, il nuovo singolo, in rotazione radiofonica da metà ottobre, è già una delle prime 10 canzoni più programmate dalle radio. Il video vede protagonista la giovane attrice di talento Valeria Solarino. In novembre, agli MTV EUROPE AWARDS di Lisbona, i negramaro vincono il premio BEST ITALIAN ACT. I negramaro sono: Giuliano Sangiorgi (voce e chitarre); Emanuele Spedicato (chitarre); Ermanno Carlà (basso); Danilo Tasco (batteria); Andrea Mariano (pianoforte e sintetizzatori); Andrea De Rocco (campionatore). Dopo quasi due anni dall’uscita, il loro album è ancora tra i venti dischi italiani più venduti. Ascolta la loro musica entrando nel sito ufficiale del gruppo .

1 commento:

Anonimo ha detto...

Adoro i Negramaro, ho il loro ultimo CD... stupendo!
Le canzoni che mi piacciono di più sono "Sui tuoi nei", "Solo 3 minuniti", "Nuvole e lenzuola", "Mentre tutto scorre" e "Nella mia stanza".
Direi che è un CD proprio da consigliare.

SAPETE COME CUCINARE LA VERA CARBONARA? La ricetta facile e veloce da leccarsi i baffi!

  Carbonara , ricetta perfetta per preparare la  Pasta alla Carbonara   come la servono a  Roma ,  ricca e cremosa ! Per preparare   la ver...