lunedì 20 novembre 2006
carofiglio a valencia
Gianrico Carofiglio ha presentato questa sera presso la Facoltà di Filologia dell'Università di Valencia, il suo ultimo romanzo "Ragionevoli dubbi".
Lo scrittore elegante, disponibile e dotato di un notevole senso dell'umorismo ha risposto alle molte domande del pubblico che ha assistito numeroso a questo evento.
Prossimamente sul nostro blog pubblicheremo un riassunto dell'intervista, ma nel frattempo vi lasciamo qualche notizia biografica e i link sui quali potete trovare notizie sui suoi libri.
Carofiglio ha esordito nella narrativa per Sellerio nel 2002 con Testimone inconsapevole, seguito da Ad occhi chiusi (2003), dando vita a un nuovo personaggio, l’avvocato Guerrieri. L’entusiasmo dei lettori, il crescente e continuo successo di vendite e gli elogi della critica ne hanno fatto un vero caso editoriale, confermato dalla presenza costante nelle classifiche dei bestseller. Entrambi i suoi romanzi saranno tradotti in inglese, francese e tedesco, e diverranno film per la televisione con la casa di produzione Palomar. Il suo romanzo, Il passato è una terra straniera, uscito per Rizzoli , è un romanzo di formazione, un racconto sul tempo fragile e misterioso che segna il passaggio dalla giovinezza all’età adulta.
L'ultima opera pubblicata è invece Ragionevoli dubbi , romanzo nel quale ritorna il personaggio dell'avvocato Guerrieri.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
SAPETE COME CUCINARE LA VERA CARBONARA? La ricetta facile e veloce da leccarsi i baffi!
Carbonara , ricetta perfetta per preparare la Pasta alla Carbonara come la servono a Roma , ricca e cremosa ! Per preparare la ver...
-
Il Dipartimento di italiano della EOI di Quart de Poblet invita tutti gli alunni di italiano a partecipare a un magnifico concorso. Ques...
-
"Domo mea" significa in lingua sarda: casa mia. Questo è il titolo di una delle più gettonate canzoni di quest'ultima estate. ...
2 commenti:
Un incontro molto simpatico e interessante...
Giovanna, mi sa di averti visto facendo dei video... soprattutto quando lui ha letto un po' del suo libro...
magari lo potresti postare sul blog per noi?
quel momento è stato davvero divertente!
Consiglio vivamente la lettura di "Ad occhi chiusi", vedrete che poi vi verrà voglia di leggere anche gli altri libri di Carofiglio.
Posta un commento