lunedì 20 novembre 2006

carofiglio a valencia


Gianrico Carofiglio ha presentato questa sera presso la Facoltà di Filologia dell'Università di Valencia, il suo ultimo romanzo "Ragionevoli dubbi".
Lo scrittore elegante, disponibile e dotato di un notevole senso dell'umorismo ha risposto alle molte domande del pubblico che ha assistito numeroso a questo evento.
Prossimamente sul nostro blog pubblicheremo un riassunto dell'intervista, ma nel frattempo vi lasciamo qualche notizia biografica e i link sui quali potete trovare notizie sui suoi libri.

Carofiglio ha esordito nella narrativa per Sellerio nel 2002 con Testimone inconsapevole, seguito da Ad occhi chiusi (2003), dando vita a un nuovo personaggio, l’avvocato Guerrieri. L’entusiasmo dei lettori, il crescente e continuo successo di vendite e gli elogi della critica ne hanno fatto un vero caso editoriale, confermato dalla presenza costante nelle classifiche dei bestseller. Entrambi i suoi romanzi saranno tradotti in inglese, francese e tedesco, e diverranno film per la televisione con la casa di produzione Palomar. Il suo romanzo, Il passato è una terra straniera, uscito per Rizzoli , è un romanzo di formazione, un racconto sul tempo fragile e misterioso che segna il passaggio dalla giovinezza all’età adulta.
L'ultima opera pubblicata è invece Ragionevoli dubbi , romanzo nel quale ritorna il personaggio dell'avvocato Guerrieri.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Un incontro molto simpatico e interessante...
Giovanna, mi sa di averti visto facendo dei video... soprattutto quando lui ha letto un po' del suo libro...
magari lo potresti postare sul blog per noi?
quel momento è stato davvero divertente!

Anonimo ha detto...

Consiglio vivamente la lettura di "Ad occhi chiusi", vedrete che poi vi verrà voglia di leggere anche gli altri libri di Carofiglio.

SAPETE COME CUCINARE LA VERA CARBONARA? La ricetta facile e veloce da leccarsi i baffi!

  Carbonara , ricetta perfetta per preparare la  Pasta alla Carbonara   come la servono a  Roma ,  ricca e cremosa ! Per preparare   la ver...