lunedì 28 aprile 2008

Le Vibrazioni

foto da internet

Questa band milanese composta da Francesco Sàrcina (chitarra e voce), Alessandro Deidda (batteria), Stefano Verderi (chitarra) e Marco Castellani (basso, che ha da poco preso via propria) è nata nel 1999. Ispirati alle band degli anni ‘70, Le Vibrazioni iniziano la loro strada musicale suonando la sera nei locali milanesi. La svolta avviene nel 2003, anno in cui arriva in TV il videoclip della loro canzone Dedicato a te (testo della canzone). Video e canzone entrano subito in testa delle classifiche e rimangono al numero uno per ben 14 settimane. È da qui che parte il loro successo, sempre piazzati nei primi posti della classifica FIMI e tanti premi da ritirare con solo tre dischi di studio.


In questi pochi anni di vita della band, oltre a partecipare al Festivalbar nel 2003, dove vengono premiati come Rivelazione dell’anno e a Sanremo nel 2005, dove raggiungono il secondo posto con la canzone Ovunque andrò (testo della canzone), le loro canzoni vengono richieste per far parte delle colonne sonore di Tre metri sopra il cielo (2004) dove possiamo sentire …E se ne va (testo della canzone), Eccezzziunale... veramente - Capitolo secondo... Me (2005) dove cantano la sigla del film insieme a Diego Abatantuono e ora nel 2008, la loro canzone Insolita (testo della canzone) è uno dei brani di punta della colonna sonora del film Colpo d’occhio di Sergio Rubini.

copertina CD dal Web

Il 18 aprile scorso è uscito Le Vibrazioni – En Vivo (doppio CD più DVD), una raccolta di brani rigorosamente live che hanno l’intenzione di fare omaggio a tutti quei loro singoli che sono finiti tra i primi dieci posti in classifica. Questo loro ultimo lavoro arriva accompagnato da una nuova tournèe italiana piena di date da aggiungere agli ormai 400 concerti tenutisi in questi cinque anni di carriera musicale. Tour al quale parteciperà il nuovo bassista e membro della band Emanuele Gardossi.
Il prossimo passo, previsto per il 2009, porterà Le Vibrazione fuori dai confini italiani in un tour internazionale per il quale il gruppo ha già confermato che sta preparando degli inediti in inglese che potrebbero far parte del loro prossimo album di studio.

Vi lasciamo all'ascolto di Se, brano inciso live nel loro En Vivo:




Buon ascolto!

Nessun commento:

SAPETE COME CUCINARE LA VERA CARBONARA? La ricetta facile e veloce da leccarsi i baffi!

  Carbonara , ricetta perfetta per preparare la  Pasta alla Carbonara   come la servono a  Roma ,  ricca e cremosa ! Per preparare   la ver...