giovedì 26 aprile 2007

IL TRIO MEDUSA

Il TRIO MEDUSA è una fonte inesauribile di buon umore quotidiano, in più offre un approccio "colloquialissimo" alla lingua italiana nella variante "romano de roma": ve lo consigliamo vivamente!

Potete scaricarvi le loro puntate radiofoniche su Radio DeeJay e per chi è già più pratico di tecnologia consigliamo il podcast. Buon divertimento!

Il TRIO MEDUSA è un terzetto di comici composto da Gabriele Corsi (attore), Furio Corsetti (architetto) e Giorgio Maria Daviddi (biologo).
Oltre a lavorare come conduttori nel programma radiofonico Chiamate Roma Triuno Triuno in onda quotidianamente su
Radio DeeJay, lavorano in televisione ne Le Iene (l'equivalente italiano di "Caiga quien caiga").
La loro storia ha inizio quando in giovane età frequentano tutti e tre la stessa località di
mare per le vacanze estive. Qui, per ingannare il tempo, con l'aiuto di un compagno fidato e grazie ad un buco nel muro del garage di uno di loro, costruiscono la loro prima "emittente radiofonica" andando in onda a tarda notte, sulle frequenze di Radio Maria, che coprivano con scherzi, lazzi e soprattutto sigle dei cartoni animati.
Ancora oggi sono contraddistinti da una comicità irriverente che ha irritato molte delle persone dello
spettacolo e della politica che venivano prese da loro di mira. Tra queste Vittorio Sgarbi, che in una puntata de Le Iene li ha ripetutamente insultati con l'espressione omofoba poi divenuta il titolo del loro libro.
Tra le tante
gag è da ricordare quella nella quale facevano delle domande imbarazzanti, sempre a persone dello spettacolo e della politica, dalle quali, inevitabilmente, ricevevano delle risposte di circostanza poco credibili che il trio sottolineava scoppiando contemporaneamente in sonore risate.

(testo adattato da Wikipedia e foto da internet)

Nessun commento:

SAPETE COME CUCINARE LA VERA CARBONARA? La ricetta facile e veloce da leccarsi i baffi!

  Carbonara , ricetta perfetta per preparare la  Pasta alla Carbonara   come la servono a  Roma ,  ricca e cremosa ! Per preparare   la ver...