Vi ricordiamo che comunque, il blog rimane a vostra disposizione con la chat, la pagina web della nostra scuola, il dizionario e l'enciclopedia on line, i link con le risorse e tutti i post pubblicati finora.
Buon anno scolastico a tutti.


(foto da www.bottarga.it)
(foto dal web)
Il Coro Giner dell’Associazione Corale “El Micalet” nasce a Valencia nel 1893 e durante questo lungo periodo ha portato a termine numerosi progetti artistici.
Tra il 2003 e il
Non da ultimo, quest’anno, il Coro Giner è stato ospitato calorosamente dal coro Spiritual Ensemble (www.spiritualensemble.net) ed entrambi hanno riscosso un notevole successo in un concerto presso
Il repertorio abbraccia generi e periodi musicali tra loro assai diversificati, con un occhio di riguardo alle opere di compositori valenzani contemporanei. Ma siccome ognuno tira l’acqua al suo mulino, noi dalla redazione di Oblò (g) vi vogliamo far ascoltare due brani presi dal repertorio italiano.
Il Coro Giner e




Cosa ne pensate di questa nuova trovata? A parte la vergogna che bisognerebbe provare solo per averla pensata, come si potrebbe rispondere a iniziative di questo tipo?
Ragazzi mettiamoci Il chiodo e i mocassini in pelle, ragazze fatevi la permanente e cotonatevi i capelli, è ora di ascoltare Mecano, famoso gruppo della movida madrilena, che negli anni 80 pubblicò un LP tutto in italiano. Erano tutte versioni di canzoni già uscite in Spagna. Purtroppo l’album non riscosse il successo che ci si aspettava. Ma adesso ascoltiamo “Figlio della Luna”.


MIMMO CALOPRESTI: "Perfect day"
PAOLO SORRENTINO: "L'assegnazione delle tende"
MICHELE PLACIDO: "Le mani di Osmai"
FRANCESCA COMENCINI "Le donne di San Gregorio"

Non tutti sanno che anche il grande David Bowie, soprannominato il Duca Bianco, ha nel suo curriculum musicale una canzone in italiano.
"Ragazzo solo, ragazza sola" dovrebbe essere la versione italiana di "Space Oddity", ma in realtà è un testo completamente diverso, scritto dal paroliere italiano Mogol e racconta una storia d'amore di una coppia solitaria.. Bowie la cantò pensando fosse una traduzione della sua canzone.
Il singolo fu pubblicato nel dicembre del 1969 come un tentativo di lanciare la musica di Bowie sul mercato italiano, tuttavia con questo brano non è mai entrato in classifica.
"Ragazzo solo, ragazza sola" venne poi cantato anche dall’“Equipe
Eccovi il testo della canzone e ascoltiamo Bowie che canta in italiano.
La mia mente ha preso il voloUn pensiero, uno soloIo cammino mentre dorme la citta' I suoi occhi nella notteFanali bianchi nella notteUna voce che mi parla chi sara'? Dimmi ragazzo solo dove vai,Perche' tanto dolore?Hai perduto senza dubbio un grande amoreMa di amori e' tutta piena la citta', No ragazza sola, no no noStavolta sei in erroreNon ho perso solamente un grande amoreIeri sera ho perso tutto con lei. Ma leiI colori della vitaDei cieli bluUna come lei non la trovero' mai piu' Ora ragazzo solo dove andraiLa notte e' un grande mareSe ti serve la mia mano per nuotareGrazie ma stasera io vorrei morirePerche' sai negli occhi mieiC'e' un angelo, un angeloChe ormai non vola piu' che ormai non vola piu'Che ormai non vola piu'C'e' leiI colori della vitaDei cieli bluUna come lei non la trovero' mai piu'
Cari lettori e lettrici, oggi voglio parlarvi di un argomento che mi sta particolarmente a cuore: Il turismo responsabile. Viaggiare è me...