domenica 10 maggio 2009

AMICHE PER L'ABRUZZO



I cantanti italiani cercano di aiutare l’Abruzzo a modo loro, e quindi è così che dopo l’iniziativa di Jovanotti con la canzone DOMANI 21/04/2009, che raduna molti di loro e che potete sentire nel post precedente, arriva la proposta di Laura Pausini: AMICHE PER L’ABRUZZO.

AMICHE PER L’ABRUZZO, che ha come madrine del progetto Laura Pausini, Gianna Nannini, Elisa e Fiorella Mannoia, sarà un concerto-evento di solo donne nello Stadio di San Siro il 21 giugno, e che avrà inizio dalle prime ore del pomeriggio. Le cantanti, più di 50 donne di voci e generi musicali ben diversi, si esibiranno sul palco che i Depeche Mode lasceranno montato a San Siro, per aiutare l’Abruzzo con il ricavato del concerto.

Lo scopo specifico del progetto sarà la raccolta fondi a favore della ricostruzione della scuola elementare Edmondo De Amicis all’Aquila. Un’altra parte del ricavato sarà destinata all’acquisto di case di legno e per il sostegno della popolazione abruzzese. Tra i beneficiari ci sarà anche la Onlus “
Aiutiamoli a vivere”, associazione di volontariato e solidarietà da sempre impegnata sulle emergenze locali.

AMICHE PER L'ABRUZZO, sarà un evento di solidarietà, ma anche un momento eccezionale dal punto di vista mediatico, poiché il megaconcerto verrà trasmesso in diretta a segnale unificato sulle 13 principali radio italiane.



informazione tratta da: www.amicheperlabruzzo.com

Nessun commento:

SAPETE COME CUCINARE LA VERA CARBONARA? La ricetta facile e veloce da leccarsi i baffi!

  Carbonara , ricetta perfetta per preparare la  Pasta alla Carbonara   come la servono a  Roma ,  ricca e cremosa ! Per preparare   la ver...