martedì 14 ottobre 2008

Super Inviata Speciale



Oggi abbiamo il piacere di presentarvi Maria Jesús, la nostra Super Inviata Speciale. Molti di voi la conoscono perché già dall’anno scorso collabora con questo blog con dei post sul mondo musicale italiano di ieri e di oggi. Quest’anno poi ci riserverà delle sorprese, per cui la sua sezione la potremmo chiamare “Non solo musica”. Di Maria Jesús possiamo dire che è molto simpatica, preparata, intraprendente e molte altre cose, tutte positive; non staremo però qui a svelare tutta la sua biografia, ma vogliamo solo aggiungere che Maria Jesús è stata alunna di questa scuola e ne siamo orgogliosi. Speriamo che in futuro (iniziando da quest’anno) altri allievi di italiano vogliano seguire le orme della nostra Super Inviata Speciale.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

hahahha che ridere!! dopo mesi di assenza sono venuta a farvi una piccola visita e mi trovo la faccia di Maria Jesús! Fate bene a farla vedere perché è tanto tanto brava. Lei ha l'italiano nelle vene, nel cuore e questo riesce solo a capirlo chi ama l'Italia in modo irrazionale, aldilà di ogni logica. Brava lei e bravi voi tutti che fate un blog bellissimo e molto molto interessante. A.

mariajesus ha detto...

grazie Denis!
sono contenta perché mi date ancora l'oportunità di praticare e di sentirmi ancora un po' alunna, visto quando continuo ad imparare qui con voi.
Spero che aumenti sempre più il numero di lettori, ma anche e soprattutto, il numero di alunni che praticano e tengono allenato qui il loro italiano, perché fatte un grande sforzo per tenere questo blog on-line e ne vale la pena.

Gio ha detto...

Per noi è un piacere vedere la passione che molti di voi hanno per la lingua italiana ed è una soddisfazione sapere che contribuiamo a tenerla viva e ad alimentarla. un ringraziamento speciale va poi a María Jesús per il suo lavoro qui nel blog che speriamo serva da esempio a molti altri. Da qui vi rinnoviamo l'invito: se vi va potete partecipare anche voi, scrivendoci o mandandoci idee e suggerimenti. È il vostro blog.

QUALI SONO LE MINORANZE LINGUISTICHE IN ITALIA E DOVE SONO?

In Italia si parlano 12 lingue ufficialmente riconosciute , oltre all’ italiano . Da nord a sud, circa 3 milioni di persone, distribuite i...