venerdì 19 aprile 2013

Idee per il fine settimana? Un film italiano in versione originale al cinema!

Alba Rohrwacher e Luca Marinelli, gli attori protagonisti
Un suggerimento per un'attività culturale durante il weekend, ovviamente in lingua italiana? Andare al cinema! La sala Babel, in effetti, presenta in versione originale il film "La solitudine dei numeri primi", la versione cinematografica dell'omonimo romanzo di Paolo Giordano, bestseller vincitore del premio Strega e del Premio Campiello opera prima del 2008.

Libro di Paolo Giordano




 Il film percorre le esperienze vitali di Mattia e Alice, coetanei torinesi, con un'infanzia difficile alle spalle, segnata dalla solitudine e dall'incomunicabilità. Le loro solitudini, però, sono diverse: Mattia che cresceva rifiutando il mondo, e Alice invece sentendosi rifiutata dal mondo. I due personaggi s'incontrano, si sfiorano, forse si amano, ma si trovano sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato.



Matteo e Alice durante una scena del film, da adulti
Scritto dal regista Saverio Costanzo con Paolo Giordano, autore del fortunato romanzo,  è il 3° film del regista ed è frutto di una operazione difficile e ambiziosa: fare qualcosa di nuovo e diverso. Rispetto al romanzo, i fili della trama sono molto ingarbugliati, con numerosi salti temporali per le vite (quasi) parallele di Alice e Mattia.

Nel seguente link trovate il trailer in italiano del film

L'appuntamento per vedere il film in lingua originale è presso il cinema Babel (C/ Vicente Sancho Tello, 10), fino a venerdì prossimo, alle 18.20 o alle 20.30. Per maggiori informazioni, consultare il sito del cinema.

1 commento:

Agustín López ha detto...

Sarebbe benissimo se ho un po di tempo per andare a vederlo perchè ho letto il libro pochi mesi fa... :P