sabato 23 marzo 2013

Le Giornate di Primavera del FAI




















Il Fondo per l’Ambiente italiano è la principale fondazione italiana no profit per la tutela, la salvaguardia e la cura del patrimonio artistico e naturalistico.
Ogni anno il FAI organizza le Giornate di Primavera, in cui tutti sono invitati a visitare centinaia di monumenti eccezionalmente aperti in tutta Italia, grazie alla collaborazione di 6000 volontari.

Anche quest’anno il 23 e 24 marzo si potrà entrare in palazzi, chiese, castelli, parchi, 700 meravigliosi tesori a volte sconosciuti anche alla maggior parte di noi italiani e che si trovano sparsi in tutta la penisola. Una vera opportunità per vedere posti che sono normalmente chiusi al pubblico.
E' un'occasione per scoprire perle del patrimonio del nostro paese poco valorizzate e a volte sconosciute agli stessi italiani. Ogni anno l'iniziativa riscuote un grande successo di pubblico: migliaia di cittadini approfittano di questa giornata di primavera per visitare angoli diversi della propria città o per un weekend fuoriporta all'insegna della cultura. Alcune di queste visite vengono proposte in lingue diverse dall'italiano, per favorire la partecipazione dei cittadini di origine straniera e dei turisti.

Nessun commento:

SAPETE COME CUCINARE LA VERA CARBONARA? La ricetta facile e veloce da leccarsi i baffi!

  Carbonara , ricetta perfetta per preparare la  Pasta alla Carbonara   come la servono a  Roma ,  ricca e cremosa ! Per preparare   la ver...