domenica 18 gennaio 2009

INDOVINA IL FILM

Quest'anno sembra davvero una buona annata per il cinema italiano: "Gomorra", "Il divo", "Caos calmo", "Tutta la vita davanti", "Grande grosso e verdone","Sette anime", tanto per citare alcuni dei titoli dei film campioni di incassi al botteghino.
Ma quali sono i vostri film preferiti? E quali sono le scene "mitiche" nella storia del cinema italiano?
Noi ve ne proponiamo qualcuna, sapreste riconoscerle e dirci il titolo di questi film e chi ne sono gli interpreti?
E anzi, perché non ci suggerite le vostre scene preferite? Siamo curiosi di sapere i vostri gusti e i vostri suggerimenti e in particolar modo, aspettiamo quelli del 2º di avanzato che stanno lavorando proprio sull'unità del cinema.

FILM Nº 1




FILM Nº 2




FILM Nº 3




FILM Nº 4




FILM Nº 5




FILM Nº 6





FILM Nº 7




FILM Nº 8



FILM Nº 9





FILM Nº 10


3 commenti:

Anonimo ha detto...

I film che conosco credo siano: il film due: cinema paradiso, il sei: La dolve Vita di Fellini, il sette: Caro Diario di Nanni Monetti, l`otto: Il postino, il nove: Gattopardo e l`ultimo I girasoli di Mastroiani e la spettacolare Sofia Loren.
Secondo me il film che mi è piaciuto di più, di questo elenco è senza dubbio Cinema Paradiso. Un film veramente incantevole pieno di scene magiche.Si parla d`amore, d`amicizia ma soprattutto di come il cinema può cambiare la vita grigia e monotona a tante persone. Eccezionale!!

Anonimo ha detto...

la più bella è quella dei girasoli, che film e che interpreti! non ce ne sono più, se non lo avete visto e vi va di vedere un bel film d'amore (ma non solo), ve lo consiglio.
Saluti.
Monica

mariajesus ha detto...

Un altro film da cui si potrebbero scegliere altre belle e mitiche scene sarebbe La meglio gioventù. Secondo me è un film monumentale, tra i miei preferiti insieme a Cinema Paradiso.
Il film numero 3 è molto bello e divertente... da questo film le scene che io preferisco, oltre a quella del fiorino, sono la lettera a Savonarola e quella degli sguardi in chiesa.

SAPETE COME CUCINARE LA VERA CARBONARA? La ricetta facile e veloce da leccarsi i baffi!

  Carbonara , ricetta perfetta per preparare la  Pasta alla Carbonara   come la servono a  Roma ,  ricca e cremosa ! Per preparare   la ver...