mercoledì 7 gennaio 2009

LA LOTTERIA ITALIA


Come vi abbiamo raccontato nel nostro video natalizio, proprio pochi giorni fa, nella notte tra il 5 e il 6 gennaio(la notte della Befana) in Italia sono stati distribuiti i premi della Lotteria Italia abbinata come quasi ogni anno alla trasmissione "Carramba che fortuna!" presentata da Raffaella Carrà. Il primo premio di 5 milioni di euro è stato vinto da un biglietto venduto a Roma.
Il secondo premio, da 3 milioni di euro, è andato a un biglietto venduto vicino a Frosinone (sempre nel Lazio), mentre il terzo premio di 2 milioni di euro è stato venduto a Siracusa, in Sicilia. Come forse ricorderete, in Italia il premio va a un solo biglietto (e probabilmente a una sola persona), quindi beati i vincitori!
Anche se bisogna dire che, curiosamente, alla tabaccheria-ricevitoria del quartiere Balduina, a Roma, dove è stato venduto il biglietto che si è aggiudicato il primo premio da 5 milioni di euro non c'è stata nessuna festa. La dea bendata ha bussato nella rivendita di via Duilio Galimberti 36, in un quartiere bene della Capitale, nel quadrante nordovest della città. «Hanno venduto qui il biglietto? Magari fosse toccato a me», ha detto Marco, un ragazzo che rientrava a casa, non lontano dalla fortunata tabaccheria. «Spero che a vincere questi 5 milioni sia stato qualcuno che lavora qui come colf o come badante: chi ci abita non ne avrebbe bisogno», ha osservato un tassista che aveva appena lasciato una signora sotto il portone di casa.
Complessivamente gli italiani hanno speso un importo pari a 92.680.900 euro, con un incremento del 13% rispetto all'ultima edizione. È quanto rende noto l'Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato. Fino a questo momento, viene rilevato, sono stati assegnati premi per oltre 19,5 milioni di euro con la lotteria istantanea «Festa della Fortuna»; 7,5 milioni di euro con i premi settimanali attribuiti durante «Carramba che fortuna» e 1,4 milioni di euro con i premi giornalieri distribuiti nel corso della trasmissione televisiva «Festa Italiana». Ai premi citati va aggiunta la massa premi minima di 19.842.000 euro, ripartita nelle 4 categorie dei biglietti vincenti il cui elenco sarà disponibile sul sito www.aams.it.

Nessun commento:

SAPETE COME CUCINARE LA VERA CARBONARA? La ricetta facile e veloce da leccarsi i baffi!

  Carbonara , ricetta perfetta per preparare la  Pasta alla Carbonara   come la servono a  Roma ,  ricca e cremosa ! Per preparare   la ver...