giovedì 22 gennaio 2009

I gesti di Giovanna





L'incontro sui gesti è stato a dir poco interessante. Di nuovo ringraziamo Giovanna per la sua disponibilità e per aver condiviso con noi anni e anni di studio (ve l'avevo detto che è un'esperta). Giovanna ci ha spiegato l'origine dei gesti, il loro contesto d'uso, le differenze con lo spagnolo (es. noi per scaramanzia "tocchiamo ferro", mentre gli spagnoli "toccano legno"...)


Abbiamo pensato di dare l'opportunità anche a chi non ha potuto partecipare alla lezione di Giovanna, di imparare qualche gesto. Ma siamo sicuri che questo video farà piacere anche a chi c'era e magari si è perso qualche particolare. Buona visione.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti!! bravissima come al solito. Interessante e spiegato benissimo. Siamo molto fortunati per averti con noi.
Grazie.

Anonimo ha detto...

Grazie per el video. non ho potuto andare pero mi ha piaciuto molto vedere i gesti. Saluti.

mariajesus ha detto...

È stato stupendo rivedere alcune delle parti della lezione sui gesti. Grazie Denis per il video! e ancora una volta, grazie e complimenti a Giovanna per la lezione!

Gio ha detto...

Ne approfitto per ringraziare tutti quelli che sono venuti alla lezione. Purtroppo martedì abbiamo avuto qualche contrattempo con i video e mi dispiace molto, mercoledì è andata meglio... la tecnologia alle volte non ci aiuta molto!
Spero, almeno, che abbiate imparato qualche gesto e qualcosa in più sulla lingua e la cultura italiana. Grazie di nuovo e a presto!

SAPETE COME CUCINARE LA VERA CARBONARA? La ricetta facile e veloce da leccarsi i baffi!

  Carbonara , ricetta perfetta per preparare la  Pasta alla Carbonara   come la servono a  Roma ,  ricca e cremosa ! Per preparare   la ver...