mercoledì 5 marzo 2008

C1? SÌ, GRAZIE!





Questi giorni vi abbiamo tenuti informati sulle azioni promosse per rivendicare il livello C1, per chiedere chiarezza sul nuovo piano di studi e per dare una spiegazione sulle conseguenze che tutto questo avrà sulla nostra EOI.

E questo pomeriggio c'è stata una breve assemblea alla fine delle lezioni per dimostrare simbolicamente il nostro dissenso. Qui sopra potete vederne qualche immagine. Sappiamo che molti dei nostri alunni sono andati alla manifestazione di Valencia e ci piacerebbe che ci lasciassero le loro impressioni in un commento.

Se volete saperne di più vi invitiamo a leggere con attenzione la lettera pubblicata dalla Associazione dei Professori di EEOOII della C.V.

Firmate l'appello a scuola e partecipate!


Se volete, ci potete lasciare un messaggio per farci sapere cosa ne pensate.




6 commenti:

mariajesus ha detto...

Non ha nessun senso che fino all'anno scorso fossero 5 anni e il livello raggiunto fosse il C1 e ora ne diventino 6 e il livello massimo sia un B2. Questo mi pare già una vera e propria presa in giro... se poi aggiungiamo che le informazioni da parte della Conselleria sono, a dir poco, scarse... non ho parole!
Potrei capire che in certe lingue ce ne siano bisogno di 6 anni per raggiungere un C1, oppure che quell'anno in più servisse a praticare o ripassare certe cose che a volte sono più difficili. Ma dai, al C1 ci si deve arrivare!
Il Ministerio de Educación ha sbagliato di grosso. Anche se ora, per quel che ho sentito e a male fatto, pare che si pentano... dunque, se è vero che si pentono, io mi chiedo se ne farano qualcosa per rimediare e se lo fanno, quanto tempo ci metterano...
Mi chiedo pure, chi hanno sentito e da chi si sono fatti consigliare per arrivare a questa "decisione", perché 6 anni per avere un B2 è pazzesco!
Ovviamente ho già firmato l'appello, perché mi sa che non ci rimane altro che farci sentire per cercare di riprenderci quel C1 e per avere delle informazioni.

mariajesus ha detto...

si sa fino a quando si possono raccogliere firme??
vorrei raccoglierne finché ci sia tempo... prima che quelle di valencia le mettano insieme alle 12.000 di madrid.

María ha detto...

Niente giusto,perché il livello sempre è stato avanzato e se adesso c'è un anno in più e si lotta per il c1...dov'è la logica per rimanere col b2??Molto ingiusto anche perché se ne ho un titolo che era un altro livello adesso non è più quello,molto ingiusto perché invece di avere un'educazione publica così importante come quella delle lingue per un livello ogni volta più necessario e così costoso nel settore privato,invece di pensare all'educazione per concludere altre cose importantissime...ecco cosa hanno ideato : ( ,ingiusto per ricevere l'informazione così dopo tanto tempo,ingiusto perché poi ho letto dichiarazioni che fanno ridere.
Sfortunatamente a mio parere sia chi sia al potere,l'educazione e la sanità,son sempre settori troppo dimenticati(con questo non voglio dire che non ci siano modi diversi,a volte veramente diversi di vedere questi settori da parte dei diversi gruppi politici,certo).
VERGOGNA!!!!!!!!C1 SIIIII,GRAZIE!!

ildueblog ha detto...

Salve a tutti.
Sono Porfido di "Il due blog".
Sarebbe interessante se qualcuno di voi facesse un post per "il due" in cui si spieghi questa faccenda.
Se volete scrivetemi a ildueblog@gmail.com
Nel frattempo buona fortuna!

Gio ha detto...

Grazie dei vostri commenti, continuate a scriverci. Le vostre opinioni sono fondamentali! Grazie anche a Porfido al quale cercheremo, appena possibile, di mandare un resoconto di questa situazione, nel mentre un cordiale saluto!

mariajesus ha detto...

Non è stato ancora pubblicato sul DOCV, però a quanto pare sulla web della Conselleria c'è la "brutta copia" di quel che sarà "la orden que regulará las pruebas de certificación"... è proprio da non perdere. Io vi consiglierei di leggerla...
http://apeoicval.org/

SAPETE COME CUCINARE LA VERA CARBONARA? La ricetta facile e veloce da leccarsi i baffi!

  Carbonara , ricetta perfetta per preparare la  Pasta alla Carbonara   come la servono a  Roma ,  ricca e cremosa ! Per preparare   la ver...