giovedì 27 settembre 2007

FILM ITALIANI A VALENCIA

(Immagine da Internet)

Se vi va di andare al cinema, potreste scegliere uno dei due film italiani che in questi giorni si potranno vedere a Valencia.
È già nelle sale di Babel, la prima esperienza come regista del bravissimo (e anche bellissimo!) Kim Rossi Stuart, che in "Libero" (titolo originale in italiano Anche libero va bene) narra le complesse vicende di una famiglia e del rapporto tra padri e figli, toccando con delicatezza i temi dell'infanzia e della maturità.

L'altro film in programmazione all'Albatros dal prossimo 5 ottobre è l'ultimo di Ozpetek (per intenderci: Le fate ignoranti) che in italiano era intitolato "Saturno contro" e qui troverete come "No basta una vida". Il regista turco ripropone ancora una volta una storia di amicizia e di complesse relazioni personali.
Aspettiamo i vostri commenti e... buona visione!




(Immagine da Internet)

Ringraziamo Mª Jesús per le utilissime informazioni!

2 commenti:

mariajesus ha detto...

"Anche libero va bene" l'ho visto l'anno scorso in Italia... secondo me è un bel film.
"Saturno Contro" invece non l'ho visto, ma alcuni amici mi hanno detto che sono rimasti un po' delusi perché secondo loro non è così bello come i suoi film precedenti... comunque la settimana prossima, se posso, vado a vederlo.

mariajesus ha detto...

Come volevo, sono andata a vedere "Saturno Contro"... ed io invece non sono rimasta delusa. Beh! non sarà il suo miglior film, però secondo me anche "Saturno Contro" è un bel film.
Un'altra cosa che mi è piaciuta del film è la canzone "Passione" che fa parte della collona sonora:
http://it.youtube.com/watch?v=O0XSGbneiN4&NR=1

SAPETE COME CUCINARE LA VERA CARBONARA? La ricetta facile e veloce da leccarsi i baffi!

  Carbonara , ricetta perfetta per preparare la  Pasta alla Carbonara   come la servono a  Roma ,  ricca e cremosa ! Per preparare   la ver...