domenica 25 novembre 2012

Grazie a tutti!

Alunni e professori della EOI al cinema Babel
Venerdì scorso, una nutrita rappresentazione degli studenti di italiano della EOI di Quart de Poblet ha partecipato all'attività extra-scolastica proposta dal Dipartimento di Italiano: la visione del film "Reality" presso il cinema Babel di Valencia.

L'attività ha avuto un'accoglienza a dir poco entusiastica: più di 50 alunni hanno accettato di venire al cinema e vedere il film, riempiendo quasi al completo una delle sale del cinema.

Il Dipartimento di Italiano ringrazia di cuore tutti i partecipanti all'attività. È stato un modo diverso di fare lezione e sicuramente una maniera di conoscere le problematiche e la realtà del paese di cui studiate la lingua. Nel caso in cui non siate potuti venire al cinema ma siate interessati al film, "Reality" è ancora nelle sale questa settimana; per maggiori informazioni potete visitare il sito del cinema Babel.

Vi incitiamo inoltre a lasciare sul blog i vostri commenti sul film: nessuno vi giudicherà, anzi, è un modo di mettere in pratica il vostro italiano e a noi fa molto piacere leggere le vostre opinioni. Se siete di NB1 potete anche scrivere in spagnolo, l'importante è partecipare!

Spero che continuiate a partecipare alle nostre proposte con così tanto entusiasmo e interesse!

Grazie

3 commenti:

Serena ha detto...

Che meraviglia!!! Eravate proprio in tanti!!!
Non vedo l'ora di conoscere un pò le vostre opinioni sul film!
Non esitate a scrivere i vostri commenti!
Credo proprio che stasera andrò a fare un salto al cinema! :)

Anonimo ha detto...

E'stato un film diverso ma ho riso con i napolitani. Una storia sulla tv e la societa' che fa pensare come la gente puo' perdere la testa. Perdere una vita e quasi la famiglia per entrare al Gran Fratello...

Francisco, Italiano Básico Primo Livello

Anonimo ha detto...

Con permesso d'Agnese collego il video de la canzone "Napule" cantata in napolitano per Lucio Dalla, Gigi d'Alessio, Sal da Vinci e Gigi Finizio. Cosí troppi genti vedrá nel video qualcosa della storia e cultura napolitana. Possono vedere che in Italia se parlano troppe lingue, per essempio qualche volta ho sentito parlare il bresciano e non sono risciuto a capire nulla.
http://www.youtube.com/watch?v=hWtL6nfV5HM
Tante grazie!
Francisco Italiano Basico Primo Livello.

SAPETE COME CUCINARE LA VERA CARBONARA? La ricetta facile e veloce da leccarsi i baffi!

  Carbonara , ricetta perfetta per preparare la  Pasta alla Carbonara   come la servono a  Roma ,  ricca e cremosa ! Per preparare   la ver...