Non tutti sanno che anche il grande David Bowie, soprannominato il Duca Bianco, ha nel suo curriculum musicale una canzone in italiano.
"Ragazzo solo, ragazza sola" dovrebbe essere la versione italiana di "Space Oddity", ma in realtà è un testo completamente diverso, scritto dal paroliere italiano Mogol e racconta una storia d'amore di una coppia solitaria.. Bowie la cantò pensando fosse una traduzione della sua canzone.
Il singolo fu pubblicato nel dicembre del 1969 come un tentativo di lanciare la musica di Bowie sul mercato italiano, tuttavia con questo brano non è mai entrato in classifica.
"Ragazzo solo, ragazza sola" venne poi cantato anche dall’“Equipe
Eccovi il testo della canzone e ascoltiamo Bowie che canta in italiano.
La mia mente ha preso il voloUn pensiero, uno soloIo cammino mentre dorme la citta' I suoi occhi nella notteFanali bianchi nella notteUna voce che mi parla chi sara'? Dimmi ragazzo solo dove vai,Perche' tanto dolore?Hai perduto senza dubbio un grande amoreMa di amori e' tutta piena la citta', No ragazza sola, no no noStavolta sei in erroreNon ho perso solamente un grande amoreIeri sera ho perso tutto con lei. Ma leiI colori della vitaDei cieli bluUna come lei non la trovero' mai piu' Ora ragazzo solo dove andraiLa notte e' un grande mareSe ti serve la mia mano per nuotareGrazie ma stasera io vorrei morirePerche' sai negli occhi mieiC'e' un angelo, un angeloChe ormai non vola piu' che ormai non vola piu'Che ormai non vola piu'C'e' leiI colori della vitaDei cieli bluUna come lei non la trovero' mai piu'
1 commento:
imparato molto
Posta un commento