É sempre piú diffusa,soprattutto tra i giovani, forse alimentata dai social media e dall'essere sempre connessi col mondo sapendo cosa succede in continuazione nelle vite altrui.
É Victoria, la bassista dei Maneskin, una tra le prime a parlarne pubblicamente ammettendo di soffrirne, tra l'altro facendolo col sorriso. Racconta come esempio emblematico di quella volta che Thomas, il chitarrista della band, é andato a casa di Madonna, metre Victoria é rimasta in hotel a dormire perché era stanca. Quando poi in un secondo momento ne é venuta a conoscenza chiaramente le "é salita la FOMO".
Questo tipo di ansia fa riflettere: perché spesso si sente la necessitá di partecipare agli eventi piú emozionanti o di rimanere in continuo contatto con gli altri fino al punto di mettere i propri bisogni in secondo piano (per esempio, come racconta la batterista, sentirsi in dovere di uscire nonostante ci si senta molto stanchi)? Perché si pensa che la felicitá sia qualcosa che si trova al di fuori di noi o qualcosa che dipende da fattori esterni?
Tu cosa ne pensi?
Nessun commento:
Posta un commento