Cari lettori,
come saprete, è finalmente uscito il primo numero di eònia, la rivista della scuola: tra i tanti articoli interessanti che vi si possono leggere non potete assolutamente perdervi l’intervista ad Antonella e Marica, due delle ragazze sarde che, per diversi mesi, hanno offerto il loro prezioso aiuto in qualità di assistenti di italiano.
Entrambe iscritte al corso di studi interlinguistici e culturali dell’Università di Sassari ed entrambe studentesse di spagnolo, ci raccontano la loro esperienza a scuola nell’intervista realizzata da Giovanna Tonzanu nel dicembre del 2021.
Durante la lettura potrete scoprire qual è stato il percorso che le
ha portate a svolgere questa esperienza nella Escola Oficial
d’Idiomes, quali fossero le loro aspettative e se queste si siano
realizzate, quali siano stati i problemi che hanno dovuto affrontare
prima dell’arrivo e anche una volta arrivate a Valencia.
Per finire, le assistenti vi riveleranno quali siano stati i loro pensieri riguardanti gli alunni, quali amicizie si siano create con loro e con le altre ragazze tirocinanti, ma, soprattutto, quali importanti abilità abbiano acquisito durante i mesi trascorsi in Spagna e quali insegnamenti si siano potute portare a casa.
Di seguito vi lasciamo una breve citazione:
“Mi ha colpito molto il fatto che studino italiano per passione, per interesse, quindi quando stanno in classe hanno più voglia di imparare. Non si sentono costretti, sono liberi e ti fanno domande molto interessanti. E poi la cosa bella è che ti ringraziano sempre, quindi torni a casa che ti senti appagata”
Non siete curiosi di sapere le loro risposte a tutte queste domande? In questo caso, ci raccomandiamo, correte a leggere l’articolo completo a pagina 36 della rivista e fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!
Nessun commento:
Posta un commento