Ebbene sì, anche quest’anno siamo arrivati a Natale. Per chi in questi giorni è venuto a lezione, questo post non sarà una novità. Ma comunque volevamo cogliere l’occasione per fare gli auguri in un modo speciale a tutti i nostri alunni e ai lettori di questo blog. E siccome la nostra mente contorta di insegnanti d’italiano non ha limiti, abbiamo pensato di “girare” non uno, ma ben tre video natalizi. Il titolo della trilogia è appunto “Natale con i tuoi...” e il tema di fondo sono le tradizioni natalizie italiane. Il soggetto, la sceneggiatura, la regia, la fotografia, il montaggio, i costumi, il trucco e perfino gli effetti speciali sono opera nostra. Per questioni di royalities, un po’ come hanno fatto anche altri film famosi (come Il Padrino 1, 2, 3; Rocky I, II, III...), anche noi abbiamo deciso di cedere a Youtube solo l’ultimo episodio, che è poi quello più drammatico... Non sto qui a raccontarvelo però vi dico solo che l’epilogo merita! La prima e la seconda parte, invece, saranno presto disponibili su DVD e le potrete trovare alla FNAC (?¿?).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
SAPETE COME CUCINARE LA VERA CARBONARA? La ricetta facile e veloce da leccarsi i baffi!
Carbonara , ricetta perfetta per preparare la Pasta alla Carbonara come la servono a Roma , ricca e cremosa ! Per preparare la ver...
-
Il Dipartimento di italiano della EOI di Quart de Poblet invita tutti gli alunni di italiano a partecipare a un magnifico concorso. Ques...
-
"Domo mea" significa in lingua sarda: casa mia. Questo è il titolo di una delle più gettonate canzoni di quest'ultima estate. ...
6 commenti:
Tanti cari auguri di Buone Feste ai nostri alunni e ai lettori del nostro blog. Speriamo che il nuovo anno vi porti tutto quello che desiderate... e anche di più!
Un augurio speciale a María Jesús da parte del dipartimento e un altro al nostro grande regista: Denis!
Buone vacanze!
Grazie. Tanti auguri di buone cose per l'anno nuovo che sta per iniziare e di buone feste anche a voi!
AUGURI DI NATALE A TUTTI E BUON ANNO 2009. SPERO CHE QUESTO ANNO SIA SPECIALE.
BUONE VACANZE PER QUELLI CHE FANNO QUESTO FANTASTICO BLOG.
Asun
Tanti auguri di nuovo anno... Dennis, se avesino spagnoli vicino alla pira del tuo paesino, di siccuro che aprofitavano il fuoco per fare cena con le patate, le salcicie e la carne di maiale.
allora Denis... per quest'anno, che ci ha augurato il pignarûl? da quale parti è andato il fumo?
Per quanto riguarda il 2009 il pignarûl di Tarcento ha decretato un inizio anno difficile, ma poi andrà bene, il fumo infatti si e’ diretto verso Sud SudEst.
Se così non fosse, prendendo spunto dalla nostra amica Basil, il prossimo anno metteremo tra le braci anche qualche salsiccia!
Posta un commento